OSS banner

ONE SMALL STEP

59,90

Categoria:

La corsa allo spazio era una competizione per la supremazia tecnologica tra Stati Uniti e Unione Sovietica. Questa descrizione da sola è eccessivamente semplicistica. Era anche una competizione a livello di immagine: il vincitore sarebbe stato visto come il leader mondiale nelle tecnologie avanzate, con una maggiore potenza militare, un sistema politico più forte e uno stile di vita comprovato. Il successo avrebbe fornito un significativo impulso a una popolazione mondiale stanca della guerra e diffidente verso le altre nazioni.
Così, nel 1955, sia gli Stati Uniti che l’Unione Sovietica dichiararono la loro intenzione di lanciare un satellite in orbita attorno alla Terra per il prossimo Anno Internazionale della Geofisica (1957-58). Questi annunci quasi coincidenti hanno effettivamente segnato l’inizio di una sfida che sarebbe durata oltre un decennio, una sfida che chiamiamo Corsa allo Spazio.

One Small Step ti permette di rivivere la Corsa allo Spazio con fedeli riferimenti storici ai principali avvenimenti e le personalità più brillanti del periodo. Gioca nei ruoli delle Agenzie Spaziali di USA o URSS in un Team di uno o due giocatori. Competi contro il Team della nazione avversaria per sviluppare il tuo programma spaziale, lanciare le missioni ed essere il primo a far atterrare un uomo sulla Luna.

Scheda Gioco

Giocatori

2-4

Durata

60-90 minuti

Età

14+

Autori

James DuMond, Gunter Eickert, James Schoch

Illustratori

Jarek Nocoń